Audizione di Optip in Senato: nuove visioni per la telemedicina

“Qualcuno di voi avrà visto qualche film con dei visori particolari, con la realtà aumentata…”: esordisce così video su Facebook Gianni Girotto, presidente della Commissione Industria del Senato, che ha voluto rendere pubblico il suo apprezzamento per il sistema integrato Optip di Predict.

Nel video si vedono in azione Angelo Gigante e Isa Cafagna di Predict, che hanno incontrato il senatore Girotto nel corso di un’audizione ufficiale a Roma insieme a GE Healthcare. Obiettivo dell’incontro, illustrare le soluzioni tecnologiche in via di sviluppo grazie alla sinergia delle due aziende, sull’asse Puglia-Stati Uniti: soluzioni nate per aumentare l’efficienza del Sistema sanitario nazionale e, contestualmente, la qualità della vita dei pazienti.

“La tecnologia si mette al servizio della sanità”, ha riconosciuto Girotto, che ha voluto illustrare in diretta social il funzionamento di Optip HoloHealth e i suoi vantaggi nella telemedicina, riconoscendo al contempo la versatilità dello strumento e le possibili applicazioni, anche come supporto ai Vigili del Fuoco in emergenze come terremoti ed incendi. L’uso di Optip, con il supporto a distanza della sala di controllo, renderebbe le operazioni di soccorso più sicure, fornendo in tempo reale, a chi è sul campo, elementi utili come la planimetria degli edifici e la posizione di fonti di potenziale, ulteriore pericolo come impianti elettrici e tubi del gas.

“Allo stato dell’arte, un’applicazione che in questo momento non ha eguali”, ha riconosciuto con soddisfazione il senatore.

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn