Policlinico di Bari, Optip incontra “Le Iene”

Si intitola “Ospedali da sogno” l’inchiesta itinerante sulle eccellenze della sanità italiana della trasmissione tv “Le Iene”. E nella puntata andata in onda il 10 novembre 2019 su Italia Uno s’è parlato anche di OPTIP.

L’amichevole incursione al Policlinico di Bari della “iena” Gaetano Pecoraro, ha evidenziato i grandi risultati organizzativi, tecnologici e gestionali dell’Unità Operativa di Cardiologia d’urgenza e Telecardiologia dell’ospedale universitario barese, diretta dal dott. Ottavio Di Cillo.

e-iene-optip

 

 

E tra questi successi, la troupe di Mediaset ha mostrato anche le potenzialità del sistema di comunicazione integrata in holopresenza in situazioni di emergenza-urgenza. La narrazione di una trasmissione televisiva di successo come “Le Iene” dà ampio spazio agli aspetti emozionali delle notizie e così è stato anche per OPTIP. Gaetano Pecoraro, come possiamo documentare in queste brevi immagini dal “dietro le quinte”, si è davvero entusiasmato nel provare i visori immergendosi nella realtà aumentata.

OPTIP conquista Gaetano Pecoraro de LE IENE

Pecoraro prova OPTIP


Nel servizio appaiono i componenti del team Predict Monica Carella, Claudia Sorgente e Victor Macavero che hanno illustrato alla troupe il funzionamento del sistema di mixed reality all’interno della control room del Policlinico di Bari.

Una bella esperienza che vogliamo condividere con voi in questa gallery fotografica:

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn